Meditazione all’Ashram

MEDITAZIONE
La Meditazione rende la vita in assenza di problemi
La meditazione, uno stato di cui bisogna fare esperienza.
Meditare significa essere in silenzio in assenza di pensieri.
Meditazione è un silenzio dove l’osservatore non c’è
Meditazione è lo stato di inazione che è fine dell’esperienza
Meditare è un processo in cui si svuota se stesso…

Fede è potere perché è protetta dentro di te
La pura coscienza sia con te…
Una buona pratica di meditazione porta pian piano ad un profonda trasformazione personale. Chi entra nell’esperienza meditativa esce sempre con un mutamento profondo, aumentando la sensibilizzazione più sottile. Così, modifica progressivamente il proprio modo di vivere e aggiornarsi, migliorando le proprie abitudini, comportamenti, carattere e la propria personalità, attraverso un sottile processo di sensibilizzazione. In tempo migliora la concentrazione e la capacità logica, rende profondamente coscienti dei propri pensieri, delle parole e delle azioni. Accresce una capacità di precisione della visione cosmica andando oltre la valutazione e gli oscuramenti, di conseguenza tutti gli aspetti della nostra vita vengono arricchiti contemporaneamente.

Vi sono molte tecniche di meditazione. Ognuno può trovare la propria. La scuola Joytinat insegna la tecnica di NYM meditazione, sviluppata e praticata da me negli ultimi 30 anni.

NYM – Meditazione

La NYM è una tecnica di meditazione che richiede il controllo della mente attraverso la creatività, la concentrazione e la contemplazione. È un modo molto semplice e piacevole per raggiungere ogni giorno a poco a poco la tranquillità e la creatività. È facile da imparare e si pratica per 30 minuti, al mattino e alla sera. Tutti possono impararla, la pratica è molto semplice.

La NYM meditazione offre numerosi benefici: energia e chiarezza mentale e rimuove la sofferenza, lo stress e la fatica. Utilizzata per cercare una condizione di maggiore benessere, in cui la mente raggiunge facilmente la Pura Coscienza. L’ onda della mente si calma e diventa vasta ed illimitata. Questo stato rende la mente più stabile, intelligenza e creatività. Allo stesso tempo il corpo ottiene un profondo rilassamento che permette di eliminare fatica, tensioni e stress. Alla fine del meditazione la mente torna alla normalità e affronta ogni attività in modo rilassato. Si risvegliano il benessere totale: la soddisfazione, l’appagamento, la creatività, il dinamismo, l’ordine, il potere organizzativo, vita di ogni giorno più appagante ed efficace.

NYM Mandala
Comodamente siediti e guarda attentamente il NYM Mandala davanti a te che tu hai creato secondo i principi della tecnica NYM, concentrati pienamente al centro del Mandala che è la tua presenza (il centro rappresenta proprio te). Dopo 5 minuti chiudi gli occhi e percepisci con meraviglia il tuo essere presente.