Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

SAVE THE DATE

Ringraziando Dio, anche quest'anno stiamo organizzando per voi il Festival Dolce India 2019

A breve il programma dettagliato

Siete Tutti i benvenuti

Aom Namashivaya
Maestro

XXI Convegno Internazionale e IX Festival Dolce India
6-7-8 Settembre 2019
Yoga - "Ogni difficoltà è un’opportunità"
Ayurveda - Disturbi Autoimmuni e metabolici

Il Convegno è organizzato da Joytinat Yoga Ayurveda, Corinaldo (AN) Italia, con la collaborazione di "Ayurvedic Academy", Pune, India e con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Corinaldo. Con il sostegno di: Yoga Journal Italia, Terra Nuova Edizioni Gruppo Macro, Cooperativa e La Terra e il Cielo.
OGGETTO: INVITO STAMPA
Gentili giornalisti…
Sono il Maestro Swami Joythimayananda, nel 1987 ho fondato l’associazione Joytinat che si occupa di diffondere la pratica spirituale della disciplina Yoga e l’ayurveda, disciplina per la conoscenza della vita. Nel 2004 ho fondato una comunità spirituale a Corinaldo, nelle Marche, e in questa sede stiamo organizzando la XXI edizione del convegno Joytinat e del IX Festival Dolce India.
Il Festival e il convegno, patrocinati dal Comune di Corinaldo e dalla Regione Marche, quest’anno avranno il seguente tema: "OGNI DIFFICOLTA’ è UN’OPPORTUNITÀ". Il tema principale sarà declinato in relazione alla fede - e a come la fede ci possa aiutare ad affrontare la malattia, la salute e a migliorare la qualità della vita. In particolare dedicheremo un’attenzione speciale alle malattie autoimmuni causate da uno scorretto stile di vita, tema purtroppo sempre più d’attualità. I relatori del convegno saranno sia internazionali che nazionali.
In un momento storico in cui il dialogo sembra sempre più difficile, la nostra iniziativa è volta a creare uno spazio di condivisione dei diversi saperi e delle differenti correnti spirituali. La nostra iniziativa nasce dal rispetto delle diversità e dalla convinzione che l’incontro di tradizioni scientifiche e spirituali differenti non possa che contribuire al reciproco arricchimento. Vi scrivo quindi per chiedervi di partecipare, condividere e divulgare la nostra iniziativa. Per chi desiderasse avere maggiori informazioni, il giorno 5 Settembre verrà organizzata una conferenza stampa alle ore 10.00 nella sala delle conferenze del Comune di Corinaldo (AN).
Durante l'evento verranno affrontati i seguenti temi:
Dialogo tra Virtù e vizi, tema trattato sotto vari punti di vista: scientifico (disturbi autoimmuni e metabolici), culturale (danza e musica), spirituale (mantra e discorsi filosofici, regime della vita, come affrontare e gestire situazioni senza stress). Spettacolo di Danza: “Le sfumature dell'anima: bharatanatyam e butoh. Un viaggio attraverso la luce e l'ombra dell'esistenza”.

Il Festival ospita il Dr. Atul Rakshe, (medico ayurvedico, segretario generale dell'Associazione Internazionale di ayurveda, Pune, India), Dr. Michele Paniccia (medico neuro chirurgo), Dr. Fabio Taffetani (ordinario di botanica sistematica, direttore orto botanico Selva di Gallignano, Università politecnica delle Marche), Annibale D’Angelo (psicoterapeuta e naturopata), Dr.Muscari Gennaro (medico chirurgo e omeopata), Nadeshwari Joythimayananda (danza del tempio Bharatanatyam e fusion) e Benjamin Ibry Berstein (Ricercatore del movimento e praticante appassionato delle sue diverse espressioni, culturali artistiche e terapeutiche). Restiamo in attesa della disonibilità a partecipare di altri ospiti da noi invitati...
Nella vita, tutti si trovano ad affrontare e superare degli ostacoli e delle difficoltà…. Spesso le situazioni pesanti che la vita presenta ci mettono di fronte a tutti i nostri limiti e alle nostre fragilità. Tuttavia, una volta superate, siamo consapevoli di ciò di cui siamo capaci, e questo non è poco. Attraverso le difficoltà, la natura ci rende più forti e adattabili per realizzare i nostri sogni.

In attesa di un vostro cortese riscontro porgiamo cordiali saluti.
Maestro Swami Joythimayananda

Lo Yoga e l’Ayurveda sono discipline per una vita equilibrata e in benessere, praticate e studiate scientificamente in India da migliaia di anni e basate sulla saggezza della visione cosmica data dai saggi.
Oggi in tutto il mondo si riscontra una crescente consapevolezza della profonda saggezza contenuta nei trattati della disciplina YOGA e AYURVEDA, che appare ancora più importante in relazione al moderno stile di vita diffuso in Occidente. Insieme a una più ampia accettazione dell'approccio olistico dell' Ayurveda, vi è anche l'esigenza di dimostrare ai moderni operatori della salute, ai medici ed alle autorità politiche la qualità e la sicurezza dello Yoga e dell' Ayurveda.
Lo Yoga e l’ Ayurveda hanno ormai fatto il loro ingresso in un numero sempre maggiore di Paesi, implementandone il sistema di cure. Nelle società europee i pazienti e gli operatori della salute necessitano ora più che mai di appropriate informazioni e di guide competenti in questo campo.
Proprio questo bisogno emergente è una sfida per tutti quelli che si augurano il successo dello Yoga e dell' Ayurveda nel nascente nuovo millennio!

Per informazioni si prega gentilmente di contattare

Ashram Joytinat, via Ripa 24, 60013 – Corinaldo (An)
Facebook: Ashram Joytinat Yoga Ayurveda 
tel. 071.679032 - 366.7349825
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Swami Joythimayananda

06

Il Maestro Swami Joythimayananda, Acharya (Maestro di Yoga) e Vaidya (Sapiente Ayurvedico)