Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

L’Ashram Joytinat si è stabilito a Corinaldo da ormai 12 anni come luogo di crescita spirituale, in pace con la comunità locale, alla quale vanno i nostri sempre vivi ringraziamenti per la buona accoglienza ricevuta.

Il Maestro e guida spirituale Swami Joythimayananda chiama tutti i suoi allievi, sia residenti che periodicamente presenti, ad offrire un servizio disinteressato alla comunità locale.

Per questo in via sperimentale l’Ashram offrirà ogni 3 mesi una giornata di attività gratuite rivolte alla comunità, secondo il programma-tipo di seguito riportato:

  • ore 7.00 - 9.00: lezione di yoga in gruppo, pranayama, meditazione e filosofia della vita
  • ore 9.30 - 10.30: colazione condivisa con il contributo volontario dei partecipanti
  • ore 10:30-12:30: attività parallele
    • spazio ascolto e consulenza condotto da psicologi e operatori ayurvedici esperti, rivolto a singoli o famiglie (conciliazione vita-lavoro, gestione dello stress, gestione dei conflitti in famiglia, abbandono scolastico, problemi alimentari, gestione delle emozioni, etc.);
    • massaggi ayurvedici terapeutici e rilassanti che verranno scelti in base alla costituzione fisica ed ad eventuali problematiche;
    • sessioni personalizzate di yoga;
    • condivisione della attività di servizio disinteressato a seconda delle esigenze del momento (es. cucinare, cura dell’orto...)
  • ore 13.00 - 14.00: pranzo condiviso
  • ore 15.00 - 18.00: ripresa attività parallele
  • ore 18.00 - 19.00: approfondimenti tematici condotti dal maestro Swami Joythimayananda.

Giornate di condivisione all'Ashram

Temi affrontati nel corso delle diverse giornate

  1. Alimentazione: segreti antichi e tradizioni popolari da riscoprire: perché, come e con cosa ci nutriamo.
  2. Imparare a seguire in modo sano il ciclo della vita: da 0 a 20 anni, 20-40 anni, 40-60 anni, 60-80 anni, 80 in poi, tutto questo percorso per invecchiare saggiamente.
    Invecchiare: quali principi per gestire l’invecchiamento in salute e con saggezza.
  3. Educazione dei bambini: quali linee guida per una scuola che educhi alla vita.
  4. Gestire la salute in maniera preventiva e in modo semplice e naturale (senza necessariamente l’uso di farmaci dannosi), usando il corpo, i sensi, le emozioni e i pensieri come strumento di autoguarigione.
  5. Come gestire il tempo (nell’arco della giornata) in modo sano, verso il benessere individuale, della propria famiglia e della società.

Date previste

ogni primo lunedì dei seguenti mesi:
I giornata: 5 settembre 2016
II giornata: 5 dicembre 2016
III giornata: 6 marzo 2017
IV giornata: 5 giugno 2017

La giornata è a partecipazione libera ed aperta a tutti, senza limitazione di età, sia per l’intera giornata oppure parziale. Per la partecipazione alle attività è umilmente richiesta la prenotazione.

Per informazioni

tel. 071.679032
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.