Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

Percorsi di conoscenza per l'equilibrio mentale
con il MAESTRO SWAMI JOYTHIMAYANANDA

Ashram Joytinat - 23-29 luglio 2017

Programma di trattamenti Ayurvedici, classi di yoga, rilassamento e introduzione alla meditazione,
uniti e integrati con laboratori di approfondimento psicologico e psicoeducazione
per affrontare in modo nuovo le tensioni e i blocchi della mente

Soggiorno dedicato in particolare a chi ha problemi di
ansia, depressione, umore instabile e sofferenza psicologica

e vuole apprendere nuovi modi per conoscersi e prendersi cura di sé

Il soggiorno “Come l’acqua che scorre” è nato per rispondere al bisogno di molte persone che incontriamo durante le nostre esperienze di vita e lavoro all’Ashram: imparare a far fronte a stati mentali dolorosi e limitanti in maniera più ampia e profonda, integrando l’esperienza dello Yoga e dell’Ayurveda con un lavoro psicologico e di analisi di gruppo guidata.

Il soggiorno si rivolge sia a persone che soffrono di ansia, attacchi di panico, tendenza all’isolamento e alla depressione, ma anche a chi sta’ affrontando un momento di particolare stress e confusione, magari a seguito di eventi dolorosi o traumatici come una perdita, una separazione o un cambiamento indesiderato.

Le persone potranno avviare qui un percorso per comprendere meglio la propria sofferenza e superare lo stato di impasse che ne deriva imparando a conoscere il proprio funzionamento fisico e mentale, attribuendo nuovi significati al proprio dolore e ai sintomi che talvolta ingombrano eccessivamente la vita quotidiana; ed espandendo il proprio orizzonte, elaborando una visione della vita maggiormente costruttiva.

Durante il soggiorno i partecipanti condivideranno lo spazio dell’Ashram con i residenti che continueranno a svolgere le proprie attività; alcuni momenti, come i pasti ed alcune pratiche, saranno svolti insieme. Il programma, i trattamenti, il menù e le attività sono stati elaborati e saranno realizzati sotto la guida del Maestro e Vaidya Joythimayananda, che sarà presente all’Ashram e durante alcune attività e sarà disponibile per eventuali consulenze individuali extra.

Il soggiorno comprende ogni giorno pratiche Ayurvediche di purificazione e fortificazione, trattamenti Ayurvedici, pratica yoga ed approfondimenti individualizzati sullo yoga, momenti guidati di rilassamento profondo, laboratori di psicoeducazione e, a fine giornata, un gruppo di approfondimento psicologico ed analisi delle esperienze vissute.

Durante il soggiorno le persone verranno accompagnate dalle operatrici ad orientarsi all’interno dell’Ashram e a svolgere le varie attività e saranno un costante riferimento anche per eventuali esigenze particolari o emergenze. I laboratori, le pratiche, i trattamenti Ayurvedici e il gruppo di analisi saranno condotti da professionisti che hanno partecipato anche all’ideazione del progetto e alla realizzazione del programma.

Informazioni pratiche

Il costo del soggiorno è di 960 euro.

L’arrivo è previsto per la domenica 23 nel pomeriggio entro le ore 18:00 e la partenza per il sabato 29 in mattinata entro le ore 12:00.

La quota comprende: iscrizione all’associazione, assicurazione, vitto e alloggio all’Ashram in camere condivise con altri partecipanti (le camere sono doppie e triple), pratiche yoga e rilassamento guidato, trattamenti Ayurvedici, kit personale, guida alle pratiche Ayurvediche, laboratori quotidiani di approfondimento, gruppo quotidiano di analisi, due uscite, due attività serali organizzate.

L’Ashram dispone di un ampio spazio all’aperto ed è situato in una bella posizione tranquilla nella campagna marchigiana, sebbene il programma sia piuttosto ricco sarà garantito del tempo libero per riposare e stare da soli se lo si desidera, oppure per organizzarsi in modo autonomo passeggiate, lettura o altro.

Il soggiorno avrà luogo soltanto al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti, se non si raggiungesse il numero minimo, sarete contattati entro il 13 di luglio.
In questo caso, nel corso della stessa settimana e in linea generale durante tutto l’anno, ci sarà la possibilità, per chi lo desidera, di soggiornare all’Ashram praticando yoga e concordando eventuali trattamenti Ayurvedici.

Agli interessati chiediamo di compilare una scheda con qualche domanda personale sulla propria condizione e sulle motivazioni ad iscriversi al soggiorno al fine di valutare se la nostra proposta sia adeguata per i vostri bisogni.

All’atto dell’iscrizione riceverete il dettaglio del programma, le credenziali degli operatori coinvolti e le regole generali dell’Ashram.

Per informazioni

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento siamo a Vostra disposizione.

Potete contattarci via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e telefonicamente ai numeri 071.679032 e 366.7349825.