Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

TRATTAMENTO AYURVEDICO

Guidato dal Maestro Vaidya Swami Joythimayananda

UNA VACANZA BENESSERE

Prendetevi una settimana di pausa per il vostro benessere fisico e mentale!

Disintossicazione e ringiovanimento con massaggio ayurvedico e purificazione del corpo

PANCHAKARMA E RASAYANA

DISINTOSSICAZIONE E RINGIOVANIMENTO

Che cos'è il Panchakarma?

Il Panchakarma (letteralmente "le 5 azioni") è il trattamento principale praticato nell'Ayurveda, la plurimillenaria disciplina indiana per l'equilibrio del complesso corpo-mente-spirito.

Il suo scopo è la purificazione globale della persona, cioè non semplicemente del suo corpo ma anche della mente, delle emozioni, dell'anima.

A causa di un'alimentazione scorretta e di uno stile di vita non equilibrato, si accumulano nel nostro corpo e nella nostra mente molte tossine, responsabili di malattie e dei pensieri ed emozioni di disagio che a volte disturbano, facendo diminuire la qualità della vita.

Durante il trattamento si eseguono cinque diverse purificazioni, e si segue una dieta speciale con cibi e integratori alimentari della tradizione indiana ayurvedica, per eliminare tutte le tossine che si accumulano in noi a livello fisico e mentale.

Quotidianamente si praticano yoga, meditazione, abyangam (massaggio ayurvedico) e vengono effettuati trattamenti di purificazione e fortificazione. Con il Maestro Swami Joythimayananda si apprendono le basi dell'Ayurveda per seguire un regime di vita armonioso, che previene i disturbi comuni, e per avere un corretto rapporto con il cibo grazie all'insegnamento delle regole ayurvediche per un'alimentazione equilibrata e salutare.

Con la purificazione totale si ha l'opportunità di rinnovarsi totalmente e in profondità, in modo da tornare a casa con gioia, purezza e grande amore da donare a sé e agli altri.

La pratica del Panchakarma è la preparazione necessaria per i trattamenti di ringiovanimento (Rasayana). L'Ayurveda raccomanda di compiere le pratiche di purificazione e di ringiovanimento almeno una volta all'anno, per fortificarsi e prevenire tutti i disturbi. Grazie a questi trattamenti, si rallenta l'invecchiamento, le cellule si fortificano e ringiovaniscono, i sensi diventano più acuti, si riacquista la memoria e l'energia aumenta.

Un corpo e una mente purificati dalle tossine sono le fondamenta della salute e della gioia: garantiscono il mantenimento dell'armonia corpo-spirito.

Perché massaggiare con olio caldo?

L'olio caldo con il massaggio profondo o leggero (vi sono 18 tecniche di massaggio) scioglie le tensioni muscolari, penetra profondamente attraverso la pelle nei tessuti, li ammorbidisce e veicola l'informazione di guarigione delle cellule sane a quelle malate, aiuta lo scioglimento delle tossine mandandole nell'intestino da cui saranno espulse.

Perché praticare il massaggio e la pulizia dell'apparato digerente?

Per favorire i movimenti dell'intestino, liberarlo dalle tossine, migliorare il metabolismo, dando così nuova vitalità al corpo.

Un corpo e una mente purificati dalle tossine sono le fondamenta della salute e della gioia: garantiscono il mantenimento dell'armonia corpo-spirito, la longevità e la serenità.

DATE:

14-21 maggio 2017

18-25 giugno 2017

02-09 luglio 2017

06-13 agosto 2017

 

COSTO

Costo (comprensivo di vitto e alloggio) :1.100 € (+IVA)

PRESSO

Joytinat - International College of Yoga Ayurveda

Ashram Joytinat, Via Ripa 24 - 60013 Corinaldo (AN)

Per info e prenotazioni:

Tel.: 071 679032

Contattaci