Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

Swami Joythimayananda, Acharya (Maestro spirituale) e Vaidya (sapiente Ayurvedico), è Fondatore e direttore dell'Ashram Joytinat-International College of Yoga Ayurveda.

Di origine indiana (Tamil Nadu, India del sud), nasce il 3 giugno 1941 a Ingirya (Sri Lanka).

Dal 1960, alla ricerca della Verità, conduce una vita da mendicante e asceta, viaggia per 10 anni in tutta l'India, compiendo pratiche spirituali ed eremitaggi con maestri, in Ashram e case di cura ayurvediche. Tornato in Sri Lanka, esegue la sua Sadhana (pratica spirituale) in solitudine, nella giungla vicino a Kataragama. Riceve i sistemi terapeutici usati dai Siddhas (guaritori) attraverso l'insegnamento "Paramparawa" (trasmissione diretta da Maestro ad allievo), metodo sviluppatosi nel corso di secoli e secoli.

Nel 1972 costituisce il suo primo Ashram a Kataragama (Sri Lanka), per insegnare e praticare Yoga e meditazione.

Nel 1979 fonda l’istituto “Traditional Therapeutical Studies” a Kalkudah (Sri Lanka) per la cura e la salute del corpo e dello spirito, secondo la visione olistica.

Parte in nave come maestro di Yoga, approdando in Germania, Portogallo, Caraibi, Marocco, Colombia, Venezuela, Nuova Zelanda, Nuova Guinea, Australia, Bali, Thailandia, Singapore.

Nel 1985, costretto a lasciare il suo paese, si trasferisce a Genova con la famiglia. Fonda il primo “Centro Joytinat” a cui ne seguiranno altri 18, distribuiti in tutta Italia, Spagna, Svizzera e Germania.

Il 23 Aprile 2003 inaugura l’Ashram Joytinat, a Corinaldo (An), sede del Festival Dolce India, che ospita la Conferenza Internazionale di Ayurveda, e del Festival "La Terra è Sacra".

Nel 2014 realizza una Casa in Terra Cruda con l’associazione americana House Alive! e la collaborazione di ragazzi di 12 nazionalità.

Dal 1986 conduce centinaia di conferenze e seminari sulla filosofia dello Yoga e i principi dell’Ayurveda in Europa e in India.

E’ al servizio dell'insegnamento della cura dell'anima e del corpo, aiutando le persone a vivere in equilibrio all’insegna del benessere.

Il Maestro prepara personalmente integratori alimentari erboristici ayurvedici e prodotti per il massaggio ayurvedico, con le formule originali descritte negli antichi testi ayurvedici.

Si reca periodicamente in Europa e in India per tenere conferenze, corsi e consulenze ayurvediche e i suoi libri sono tradotti in inglese, spagnolo e francese. E’ intervistato da quotidiani, riviste e televisione pubblica.

I Centri Joytinat organizzano corsi di Ayurveda, Abyangam (massaggio ayurvedico), Yoga, Alimentazione, rivolti sia a principianti che a personale medico e paramedico.

I Centri offrono consulenze e trattamenti Ayurvedici e naturali. Sono numerosi gli allievi Joytinat che dopo il conseguimento del diploma esercitano l'attività in questo settore.

Periodicamente si pubblica il giornale "Joytinat", distribuito gratuitamente agli associati, con le notizie sulle attività dei Centri Joytinat e articoli sulla tradizione indiana. E' nel comitato di redazione di "Deerghayu International", rivista indiana in lingua inglese specializzata in Ayurveda. Scrive per lo "Yoga Journal".

E’ coordinatore del corso di medicina ayurveda organizzato dalla "Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria" di Roma, istituzione collegata con il Ministero della Sanità e da esso riconosciuta per dare corsi di aggiornamento e specializzazione ai medici.

Organizza ogni anno il "Convegno Internazionale Joytinat" all’interno del Festival “Dolce India”, per la diffusione dell'Ayurveda, con relatori dall'India, dall'Italia e da altre nazioni europee.

Dal 2013 organizza anche il Convegno “La terra è sacra” su agricoltura, spiritualità, (altra) economia.

Elenco completo delle attività del Maestro Swami Joythimayananda

Consulti ayurvedici con il Maestro Swami Joythimayananda