Ashram Joytinat - Home Ashram Joytinat - Home
 

Il massaggio ayurvedico dei punti energetici

Nel nostro corpo si trovano numerosi centri di energia vitale chiamati Marma. Marma significa segreto, un potere segreto che è racchiuso in alcuni punti anatomici vitali. Il punto Marma è situato dove si incontrano i vasi sanguigni, i nervi, i legamenti, i tendini, i muscoli e le ossa.

I punti Marma si identificano sentendo pulsazione o dolore premendo il punto. Anticamente l'arte Marma era applicata nel campo della guerra e della medicina. La stimolazione dei Marma fortifica i tessuti e l'energia di difesa.

EFFETTI

Riflessi: sono il risultato dell’attività del sistema nervoso autonomo; il rilassamento provoca una reazione a catena di benefici psicofisici. Si avranno sensazioni di piacere e benessere dell’anima, calma, rilassamento, riduzione di stress e tensione, dilatazione o contrazione delle arteriole, espansione della respirazione spontanea.

Meccanici: si ha una stimolazione del circolo di ritorno della linfa e del sangue, eliminazione dei liquidi extra vascolari, innalzamento della soglia del dolore, mobilizzazione delle articolazioni, nutrizione della pelle e dei muscoli.

Costo (comprensivo di vitto e alloggio): euro 250 per due giorni di corso (+ IVA)

Presso Ashram Joytinat, Via Ripa 24 - 60013 Corinaldo (AN)
contattaci